Loading…
BemburyXNB

Free Lunch, Patta e Bembury: 3 approcci recenti nello sneaker advertising

Segnaliamo in questa nuova puntata di THEKICKSAGE tre adverts molto interessanti, che uniscono avvolgenti visioni pop e cromie calde e naturali, una narrativa urban un po’ nostalgica e richiami al crocevia tra city lifestyle e attività outdoor, in escursioni tra il grottesco e il quietamente psichedelico.
La prima pubblicità che segnaliamo – che poi è un vero e proprio cortometraggio- è “Free Lunch”, che mostra una sorta di appropriazione di alcuni elementi visivi e sociali della cultura black, girato in uno scorcio urbano popolare.
Tutto questo per lanciare la nuova collaborazione tra il brand risalente al negozio Social Status e Nike: la gustosissima linea di Dunks appunto denominata “Free Lunch”, ispirata, a quanto pare, al packaging del latte servito nei pranzi gratuiti estivi, offerti per i ragazzini delle comunità locali in alcune di queste aree urbane.

Il secondo spot, sospeso tra flusso di coscienza e street poetry quasi esistenzialista, ci invita a non rimanere bloccati in cicli infiniti ma cavalcare un flusso di onde per arrivare a…insomma comprare le nuove Patta x Air Max 1 :), dalla tomaia per l’appunto leziosamente wavy.

La terza campagna – quella più assurda e non-sense, da un certo punto di vista – è quella creata per le nuove Salehe Bembury (ex Yeezy Design Team e Versace Footwear Design Team) x New Balance 574 YURT.
Queste sneakers hanno un vero e proprio fischietto che funge da richiamo per gli uccelli nel tallone: ci chiediamo chi si toglierebbe una scarpa per mettersene in bocca una parte…ma tant’è…
Lo spot calca la mano sull’aspetto visivo con i suoi colori densi, ma anche sull’aspetto auditivo, con l’enfasi sui rumori di scena, creando una giocosa e insolita atmosfera di attesa, mentre non succede praticamente nulla!